La masturbazione reciproca è un modo stuzzicante per stare in intimità e per conoscere meglio il corpo del partner. Con i sex toys giusti è ancora meglio

Se dico masturbazione a che cosa pensi? Alla tua camera da letto, magari di notte? Alla doccia fatta di prima mattina o al bagno caldo prima di andare a dormire? Eppure, masturbazione e solitudine non sempre viaggiano insieme. La masturbazione reciproca ne è un esempio.

La masturbazione si presta a molti giochi di coppia. Esistono addirittura dei dildo doppi come il dildo Fun Wand di Njoy da usare per penetrarsi a vicenda.

Come masturbarsi a vicenda

Masturbarsi a vicendaA che pro masturbarsi a vicenda? È probabile che ti stia facendo questa domanda. Spesso le persone vedono la masturbazione come un palliativo del sesso. Se si è in due e si è insieme, tanto vale fare sesso e basta.

In realtà, la masturbazione reciproca ti permette di scoprire nuovi modi di dare – e ricevere – piacere. È un’ottima soluzione quando hai voglia di intimità ma non di sesso vero e proprio. Ti permette anche di avvicinarti per gradi a un nuovo partner. Tutto sta nel vincere la ritrosia iniziale, spesso legata alla condivisione di un atto visto come “privato”.

I sex toys sono un tesoro per gli amanti della masturbazione reciproca. Si prestano a tutte le combinazioni di coppia: uomo-uomo; donna-donna; uomo-donna.

Masturbazione reciproca maschile

Masturbazione reciproca maschileUomo-uomo. La scelta più ovvia per la masturbazione reciproca maschile è lo stimolatore prostata di The Rabbit Company. Inoltre, puoi usare uno stimolatore clitorideo o una magic wand per stuzzicare testicoli e perineo durante una stimolazione orale.

Masturbazione reciproca femminile

Masturbazione reciproca femminileDonna-donna. Se sei una donna e hai rapporti con altre donne, la soluzione più semplice è armarsi entrambe di vibratore per clitoride. In alternativa, potete usare un vibratore rabbit o un vibratore punto-g, a seconda delle preferenze.
Un dildo classico come il dildo Laid D.1 usato in posizione a “69” consente di unire masturbazione penetrativa e sesso orale.
Se cerchi qualcosa di diverso e hai una buona coordinazione, prova il dildo doppio Hamsa di Prisms Erotic Glass. Tu e la partner potete usare le due punte insieme per penetrarvi a vicenda.

Masturbazione reciproca uomo-donna

Masturbazione reciproca uomo-donnaUomo-donna. Se il partner maschile è aperto alla stimolazione anale, puoi usare un dildo doppio come sopra. Un’apertura in questo senso permette anche di combinare masturbazione con vibratore per lei e masturbazione con vibratore anale per lui. Il vibratore anale Loki di Lelo sarebbe l’ideale.

Il partner maschile non ama la penetrazione anale? Usa un sex toy come il vibratore Midori di Iroha per stimolare testicoli e glande, magari insieme al sesso orale.