Filtra per
Prezzo
Brands
Colore
Materiale
vedi tutti vedi meno
Lunghezza
vedi tutti vedi meno

Collari

I collari hanno un ruolo di primo piano nei giochi di dominazione e sottomissione. Sono infatti uno degli elementi più presenti nell'immaginario comune delle pratiche BDSM. La loro struttura di base è semplice: un oggetto da chiudere intorno al collo, spesso dotato di un anello per attaccarci un guinzaglio.

I modelli base sono strisce di pelle con una fibbia per chiuderli, esistono però diversi tipi di collari. Tra i collari in pelle sono molto apprezzati i collari posturali, che coprono tutto il collo e lo mantengono dritto. I master più raffinati potrebbero però puntare su materiali diversi e scegliere dei collari in metallo. Questi ultimi sono talvolta così eleganti da sembrare dei veri e propri gioielli.

Grazie al loro forte impatto, sempre più persone cercano collari online con una funzione estetica e basta. Brand come Bijoux Indiscrets, ad esempio propongono prodotti concepiti per pratiche BDSM ma anche con un design molto curato. Per questo motivo, è abbastanza facile trovare per strada persone di solito molto giovani con indosso un collare. La dimostrazione di come un oggetto fetish possa essere apprezzato anche da chi non pratica BDSM.

Per chi li indossa con convinzione, i collari BDSM sono oggetti molto simbolici. La persona che indossa il collare si mette nelle mani del partner o del compagno di gioco, dandogli fiducia e garantendogli ubbidienza. Dall'altra parte, il master ha il dovere di prendersi cura del sottomesso. Ecco perché andrebbero scelti con cura, tra prodotti di prima qualità come quelli selezionati da Ahhsi.