Filtra per
Prezzo
Brands
Colore
Materiale
vedi tutti vedi meno

Manette Sadomaso

Le manette sadomaso sono un elemento di primaria importanza nel bondage. Gli anglosassoni le chiamano hand cuffs e sono oggetti creati per bloccare i polsi nella posizione desiderata. Ne esistono di diversi tipi e materiali, adatti un po’ a tutti i giochi di sottomissione e dominazione.

Le manette per il bondage che vengono per prime in mente sono quelle in pelle o eco-pelle. Sono disponibili in diversi colori e ne esistono varianti con o senza imbottitura morbida. Per quanto riguarda la chiusura, ci sono sia polsiere con il lucchetto sia polsiere chiudibili solo con una fibbia. La scelta tra le due opzioni è a piacere. Nel primo caso si consiglia sempre di tenere la chiave in un posto facile da ricordare e raggiungere.

I dominanti più eleganti potrebbero preferire delle manette sadomaso in metallo per i propri sottomessi. Sono di grande impatto estetico e si prestano al dress code da play party. Per aprirle e chiuderle servono delle apposite brugole, il che non lascia possibilità di fuga al sottomesso.

Nel contesto delle pratiche BDSM, le manette servono per bloccare il sub nella posizione desiderata. Si possono agganciare tra loro o ad altri supporti, come la spalliera del letto. In alternativa, le si può usare con una spreader bar, una barra a cui agganciarle e che serve per mantenere aperte le braccia.